Seleziona una pagina

La scelta che devi fare per il piano lavoro della cucina deve sicuramente essere ben valutata per ottenere il migliore risultato sia in termini estetici ma soprattutto funzionali. Per cucinare e preparare i cibi in cucina è indispensabile che la scelta del materiale del piano di lavoro sia quella più adatta. I materiali impiegati per la realizzazione dei top cucina sono oggi davvero svariati: acciaio, laminati plastici, compositi, legni, marmi e pietre naturali completano il panorama della scelta. Non esiste un materiale migliore degli altri, ma in base alle tue necessità e al tuo budget devi scegliere cosa ritieni sia più o meno adatto all’uso che ne devi fare. Alcuni più resistenti, altri più delicati, ogni materiale conserva peculiarità intrinseche che lo rendono unico, adatto a differenti soluzioni applicative.

Le peculiarità che un piano lavoro stratificato darà alla tua cucina

Lo stratificato HPL è un materiale di eccellente qualità per le sue potenzialità funzionali ed estetiche. Le sue caratteristiche di resistenza all’usura e al vapore, l’igienicità e la versatilità nel taglio e nell’assemblaggio, ne fanno il materiale ideale per la realizzazione di un piano lavoro per la cucina. Ideale inoltre per tutte le applicazioni dove sia necessario abbinare resistenza e design, lo stratificato HPL, disponibile in varie tipologie, è il materiale qualitativamente più affidabile ed il più ricco di funzionalità estetiche anche per la creazione di complementi di design contemporaneo in genere.

Una curiosità

Per effetto di fenomeni naturali, lo stratificato  subisce una moderata variazione dimensionale: si contrae in presenza di bassa umidità e si espande in presenza di alta umidità.
La particolare compattezza dello stratificato assicura un’ottima combinazione di caratteristiche meccaniche quali la resistenza alla flessione, alla trazione, alla compressione ed all’impatto.
L’omogeneità e l’alta densità dei pannelli garantiscono un’elevata resistenza all’estrazione degli elementi di fissaggio, quali viti o inserti. Per altre curiosità e informazioni vieni nei nostri store GR2.