Seleziona una pagina

Il piano di lavoro della cucina è un elemento fondamentale sia perché deve integrarsi esteticamente con l’ambiente, sia perché deve garantire elevate prestazioni funzionali in termini di resistenza, praticità e facilità di manutenzione. Noi Di GR2 Arredamenti da sempre proponiamo ai nostri partners cucine di qualità e design e la sua vasta gamma di materiali per i piani di lavoro è in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari.

Top Solid: caratteristiche

Decisamente ricercato e particolare, è il top il Solid Surface. Si tratta di un materiale composito avanzato, contenete alluminio e una resina arricchita da pigmenti colorati. Un materiale molto versale, utile per realizzare superfici piane e curve per architetture di design. Quali sono i vantaggi? I top Solid sono estremamente solidi e resistente al calore e agli urti, sono resistenti ai graffi e all’uso quotidiano, duttili e può essere intagliato, fresato o lavorato come una lastra di legno adatti alla creatività e ad essere plasmato in base alla fantasia del vostro interior designer.

Consigli per la manutenzione del top per cucine solid surface

L’estrema resistenza di questo materiale rende la sua manutenzione molto contenuta. Pur essendo un materiale di pregio, esso può esser trattato anche con poca cura, con poco riguardo, perché le sue caratteristiche tecniche fanno sì che possa mantenersi sempre solido, robusto ed esteticamente piacevole. Se vi piace vivere e far vivere la vostra cucina, sapete bene quali possono essere i rischi che le persone e gli attrezzi da cucine possono causare. Questo è un materiale che in una casa vissuta rappresenta la comodità in assoluto. Le superfici in Solid Surface possono essere ripristinate e riportate all’aspetto originale con un normale detergente abrasivo delicato e una spugnetta abrasiva, riparando i danni causati dall’uso improprio del prodotto.