Seleziona una pagina

La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa, luogo di ritrovo domestico dove preparare e consumare i pasti e condividere momenti di intimità familiare. Il suo design e la qualità dei suoi materiali sono in grado di influenzare la qualità della vita quotidiana e l’estetica dell’intera abitazione.  Per questa ragione, è fondamentale scegliere con attenzione gli arredi giusti e affidarsi a degli esperti del settore come GR2 Arredamenti che offre soluzioni avanzate come i piani cucina in Corian con prestazioni elevate e minuziosa cura dei dettagli, pensati per essere inseriti in ambienti esclusivi e funzionali.

Top cucina corian: molteplici soluzioni

All’interno del piano da cucina in Corian è possibile inserire un lavello integrato, creando una continuità stilistica: può essere progettato con una singola vasca oppure in versione combinata, giocando con dimensioni diverse. Non esistono limiti strutturali e le giunzioni sono impercettibili: questo permette di creare delle superfici continue di qualsiasi dimensione, senza insenature dove possa accumularsi lo sporco.

Top cucina corian: manutenzione

Benchè sia un materiale che sa resistere bene alle temperature, richiede alcuni accorgimenti (come anche il marmo pregiato o molti altri materiali) ossia di non appoggiarci direttamente pentole bollenti e di non tagliarci sopra direttamente gli alimenti, ma di impiegare taglieri e sottopentole al fine di non rovinare il piano. A differenza di altri materiali, nel caso di macchie particolarmente persistenti, piccoli tagli o graffi, è sempre possibile contattare un centro assistenza qualificato che provvederà al ripristino. Per quanto riguarda i metodi casalinghi per mantenere sempre pulito e in ordine il top Corian basta utilizzare un comune detergente e un panno in microfibra per rimuovere tutte le impurità. Il top da cucina in Corian sono è una vera e propria garanzia: resiste all’usura del tempo, mantenendo inalterata la sua bellezza.