Se desideri che il giardino della tua abitazione diventi un piccolo angolo di paradiso ben curato che consenta di godersi in modo rilassante la bella stagione è indispensabile curare ogni minimo dettaglio. Per questo è necessario effettuare la scelta di ogni minimo elemento d’arredo in modo adeguato, a cominciare dal tavolo da giardino. Noi di GR2 Arredamenti, da anni esperti in questo settore, vogliamo guidarti nella scelta del tavolo per il tuo outdoor che unisca funzionalità e stile.
I fattori da valutare prima della scelta di un tavolo outdoor
Non bisogna lasciarsi guidare solo dal proprio gusto, ma bisogna ponderare il proprio acquisto in base a diversi fattori. In primis lo stile: sia quello del giardino che quello della casa. Solitamente lo stile del giardino si abbina a quello dell’intera abitazione ma può capitare che non sia così, in tal caso bisogna scegliere se acquistare l’arredamento in base ai mobili già presenti o in base alla disposizione dell’outdoor. Il secondo fattore, non meno importante, è quello dello spazio: il tavolo deve essere una comodità e non risultare di intralcio. La forma quadrata o rettangolare può essere utile con spazio ridotto. La forma circolare, invece, è adatta per chi ha molto spazio ed un giardino più spoglio.
Tipologie tavolo outdoor
Il tavolo outdoor in legno è la soluzione più classica. Bisogna scegliere un tipo di legno trattato che garantisca al tavolo di resistere alle intemperie al quale può essere soggetto. La plastica è forse la soluzione meno elegante per arredare un giardino, ma si tratta del materiale più comodo ed economico. Infine, si può optare per un elegante tavolo in ferro battuto se l’intenzione è quella di posizionarlo in un luogo in modo stabile. Il vantaggio è senza dubbio la sua durata nel tempo.