In un mondo in costante evoluzione cambiano gusti, abitudini e tendenze, ma la cucina rimane il punto di ritrovo per eccellenza delle famiglie italiane. È per questo che GR2 Arredamenti presta attenzione ai segmenti, alle forme, ai materiali e ad ogni dettaglio riguardante l’organizzazione di una cucina armoniosa e confortevole, che aderisce perfettamente ai canoni di bellezza ed allo stile della tua casa.
Da mere stanze funzionali a protagoniste della casa moderna, le cucine vengono scelte secondo criteri diversi, di anno in anno. Diamo un’occhiata alle nuove tendenze del 2018.
Top cucine in pietra, laminato o quarzo
Secondo le ultime tendenze, i prediletti sono i top o i piani di lavoro stratificati in materiali ultraperformanti, come le pietre sinterizzate di ultima generazione, seguite da quarzo e marmo che rappresentano validissime alternative al classico laminato.
Il tavolo: quale scegliere?
Difficile decidere tra il classico rettangolare e multiuso, adoperato anche come piano da lavoro o scrivania per libri e pc, o il rotondo e versatile, posizionabile sia al centro della cucina che in un angolo e ottimo per dare un tocco da bistrot francese.
Lavelli cucina in pietra: perché sceglierli
Richiamando gli antichi lavatoi dei paesi in cui era possibile lavare stoviglie, coperte e tanto altro, i lavelli in pietra sono un must per una cucina comoda, pratica e funzionale: resistenti a qualsiasi tipo di urto o aggressione, permettono di appoggiare oggetti di ogni dimensione e forma. Ottimi anche per le cucine con isola in muratura perché permettono di essere incastrati nel piano, integrandosi perfettamente con la struttura. Grazie al loro design, conferiscono quel tocco romantico per una cucina in perfetto stile tradizionale.
Per studiare la migliore combinazione di materiali per la tua cucina non ti resta che metterti in contatto con noi: saremo a disposizione per studiare la soluzione che può far maggiormente al tuo caso!