Se i tuoi gusti sono cambiati e hai voglia di dare una bella rinfrescata alla tua cucina e di apportare qualche modifica per cambiarne lo stile, di seguito troverai qualche suggerimento per trasformare l’aspetto della tua cucina.
Semplice ma fondamentale: l’illuminazione
Cambiare un lampadario, aggiungere qualche faretto o – se l’ambiente lo consente – una plafoniera, ti aiuterà a rimodernare la stanza con il minimo sforzo. Per personalizzare in modo unico la tua cucina o dar sfogo alla tua creatività, scegli una lampada di design, sbizzarrendoti magari nelle forme geometriche del paralume.
Carta da parati: un po’ di allegria
Scegliere una carta da parati con un design vivace, in contrasto con gli arredi della tua cucina, è un modo cheap per ravvivare l’ambiente. Optando poi per quelle di tipo TNT o viniliche, sarà semplice lavarle ed ovviare ai problemi di umidità.
Una lavagna per i più piccoli
Un’altra soluzione per donare un po’ di brio alla cucina è applicare una lavagna vinilica o usare una pittura effetto lavagna su una colonna o una parte della parete della stanza. Non solo potrai appuntare liste della spesa e ricette ma servirà senz’altro ad intrattenere i bambini mentre cucini.
Una libreria “appetitosa”
Mettere su una piccola libreria per i libri di ricette con il semplice montaggio di qualche scaffale sarà un’ottima idea per riempire e sfruttare un angolino trascurato della cucina
Banconi da parete
Se lo spazio di cui disponi è ridotto o un’isola ti sembra troppo ingombrante per la tua cucina, opta per un bancone dello stile e delle dimensioni che preferisci: aggiungendo qualche sgabello potrai ricavare una zona funzionale, anche solo per una colazione rapida ogni mattina.
Lasciati ispirare: vieni a trovarci per ricevere la consulenza dei nostri esperti. Ti daremo una mano a portare una ventata di freschezza in cucina!