Il vetro è ormai uno dei materiali protagonisti nell’arredamento ed è tra i materiali più visti durante tutti i vari appuntamenti fieristici più importanti. Indubbiamente tra i motivi di questo successo, ormai duraturo, c’è senz’altro il fatto che il vetro è un materiale ecologico e sappiamo quanto questo sia divenuto un aspetto fondamentale per le aziende produttrici ma anche per i consumatori, sempre più attenti e selettivi in questo senso.
Perchè acquistare un top in vetro per la tua cucina?
L’utilizzo del vetro per i top da cucina permette di creare un ambiente con maggior senso dello spazio, molto luminoso e meno pesante nella struttura. È particolarmente indicato per l’arredamento di ambienti di piccole dimensioni proprio per le sue caratteristiche intrinseche e può essere facilmente abbinato al legno e al metallo. La combinazione vetro-legno porta alla creazione di ambienti sia classici che moderni, mentre l’accostamento vetro-metallo ha una connotazione decisamente più moderna.
La caratteristica principale dei top per cucina in vetro, tuttavia, è quella di abbinare ad un forte impatto estetico, garanzie igieniche e di pulizia affidabili e concrete. Le prove di laboratorio effettuate da centri specializzati del vetro hanno dimostrato che il vetro è resistente all’attacco di macchie. Per quanto riguarda il graffio, il vetro risulta molto duro, ma materiali piu’ duri del vetro possono graffiarlo.
4Il top in vetro,la scelta che fa per te
In conclusione se il top in vetro ti piace da morire e non sei solito trascinare grossolanamente oggetti ruvidi, non sbatti palle di acciaio che pesano più di cinquecento grammi, non ti dimentichi il ferro da stiro acceso e soprattutto non hai grossi problemi di budget,il consiglio è quello di comprarlo. Per fare ciò puoi contattare gli esperti di GR2 e venire nel punto vendita più vicino a te.