I piani in quarzo rappresentano il connubio perfetto tra praticità ed estetica. Il quarzo è un materiale particolarmente resistente, oltre ad essere impermeabile e di facile manutenzione. La superficie dei piani in quarzo, essendo non porosa, impedisce anche il minimo assorbimento di umidità e di cibi liquidi: per pulirlo, quindi, è sufficiente passarci un panno umido, senza l’aggiunta di detergenti chimici.
Il quarzo per il top della nostra cucina
Scegliere un piano in quarzo consente al cliente di personalizzare la propria cucina con un’ampia varietà di decorativi che hanno un forte impatto visivo. Le finiture dei piani in quarzo possono essere lucide o opache. L’utilizzo della finitura più adatta dipende dalle dimensioni e dall’intensità di luce dell’ambiente cucina; ad esempio consigliamo piani in quarzo chiari e lucidi in ambienti piccoli e poco luminosi. Essendo generato da un processo produttivo complesso, consistente nella commistione di quarzite e resine, sono disponibili sul mercato una selezionata varietà di tonalità e finiture di top da cucina in quarzo, il cui aspetto mantiene costantemente la sua caratteristica brillantezza.
Un investimento intelligente
Nonostante non sia apparentemente la scelta più economia, l’acquisto del piano in quarzo è sicuramente un investimento intelligente, perché la durata e la garanzia decennale del prodotto consentono al cliente di poter ammortizzare il costo in un periodo molto lungo. Per concludere, i piani cucina in quarzo sono rigorosamente realizzati in Italia o in Europa e presentano caratteristiche tecniche ed estetiche che li rendono la soluzione più adatta per chi vuole un prodotto resistente e versatile, che si adatti agli ambienti classici e moderni. Siamo sicuri che i nostri esperti sapranno consigliarvi nella maniera ottimale, non vi resta che venirci a trovare in uno dei nostri numerosi store GR2.