Il piano di lavoro, comunemente detto top, è un elemento che si è molto evoluto negli ultimi anni soprattutto nei materiali che lo compongono. Non più solo i materiali tradizionali come il laminato e il legno lamellare, il marmo o il granito: per chi preferisce un prodotto all’avanguardia e igienicamente inattaccabile l’alternativa è costituita dal solid surface, un materiale versatile che aiuta a conferire personalità all’ambiente oltre che a facilitare e migliorare la vita di chi lo utilizza.
Peculiarità dei top per cucine in solid
I top per cucine in solid surface sono simili alla pietra naturale e caldi al tatto. E’ un materiale composto da minerali naturali e resine ad alta resistenza. Questa formula rende il solid surface molto duttile, non poroso e con proprietà antibatteriche. I piani sono resistenti, durevoli e molto duri. I top possono essere tagliati, uniti o sottoposti a termoformatura per ottenerne pezzi ricurvi. È possibile creare lavelli senza giunti, praticamente un blocco unico, e ciò impedisce l’infiltrazione di liquidi e agevola la pulizia e la manutenzione. Il solid surface dispone di una vasta gamma di colori ed è un materiale ecologico perché può essere riciclato al 100%.
Estetica e praticità
Tutta questa praticità e comodità, non andrà a scapito della bellezza estetica e del design; anzi i nostri top in solid surface daranno un punto in più alle nostre cucine. Il solid è accostabile a qualsiasi altro materiale, è disponibile in tantissimi colori, è caldo al tocco e traslucente nei colori più chiari. Qualche accortezza con questo materiale però ci vuole: va usata una spugnetta morbida e non abrasiva e un detergente neutro. Per ulteriori informazioni non esitate a visitare i nostri punti vendita GR2 sparsi su tutto il territorio nazionale.