È molto importante scegliere un tavolo che si adatti al meglio allo stile ed agli spazi della casa. I tavoli indoor rotondi od ovali possono considerarsi tavoli “democratici” perché tutti i commensali godono della stessa comodità, senza spigoli o gambe che disturbano. Il tavolo rotondo si presenta come un arredo particolarmente decorativo grazie anche alla presenza di basamenti scultorei talvolta evidenziati da piani in vetro o cristallo trasparente. Ne esistono in stili diversi per soddisfare tutti i gusti: ispirati al passato o innovativi e tecnologici. Scopri con noi di GR2 arredamenti i vantaggi e gli svantaggi di questa innovativa soluzione di arredo.
Tavolo indoor rotondo: pregi
Il tavolo rotondo offre una serie di vantaggi: primo fra tutti, è privo di spigoli e permette di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione. Il sostegno centrale di cui è dotato lo rende più comodo per le gambe degli ospiti, che hanno così tutti lo stesso spazio a disposizione; inoltre ha un aspetto elegante e sobrio. Può essere collocato anche in un angolo del living, magari senza sedie intorno, come una grande consolle. in ogni caso garantisce massima capienza e massimo comfort con l’ingombro minore e sono disponibili anche modelli allungabili.
Tavolo indoor rotondo: difetti
Per quanto riguarda gli svantaggi: una piccola tavola rotonda favorisce la convivialità in un piccolo gruppo di persone, ma, al contrario, un grande tavolo rotondo può far sentire molto lontani gli uni dagli altri, se non si è un gruppo molto numeroso. Quindi bisogna prestare attenzione alla grandezza dei nostri ambienti prima di lanciarci nella scelta di un tavolo rotondo. Infatti, in ambienti piccoli e squadrati, il tavolo rotondo potrebbe rubare molto più spazio, poiché non può essere appoggiato contro una parete come invece può essere fatto con il tavolo squadrato.