Quando si hanno tanti ospiti ma non si ha una zona giorno particolarmente ampia, i tavoli allungabili possono la soluzione ideale. I tavoli indoor allungabili possono rivelarsi preziosi alleati per aggiungere posti a sedere in cene o pranzi super affollati. Sono numerosi i modelli in commercio ed è possibile scegliere in base a diverse variabili. Di seguito, GR2 Arredamenti elenca alcune caratteristiche e vantaggi di questa preziosa soluzione d’arredo.
Caratteristiche del tavolo indoor allungabile
Innanzitutto, è importante valutare lo stile ma poi anche il colore o il materiale, il design o il tipo di gamba o, ancora, il numero di centimetri in più che si desidera avere. Ottimo compromesso tra razionalizzazione dello spazio e organizzazione, i tavoli da soggiorno allungabili uniscono convivialità alla massima funzionalità e confort. La versatilità di questo complemento d’arredo fa sì che si possa adattare alle diverse occasioni d’uso, da quelle più quotidiane a quelle più formali per rendere sempre perfetta la zona giorno.
Vantaggi dei tavoli indoor allungabili
I tavoli indoor allungabili sono, innanzitutto, utilissimi quando in casa si hanno ospiti. Proprio per questo motivo, questi tavoli riducono la probabilità di dover usare un altro tavolo. Un tavolo allungabile evita quindi molti problemi e seccature, rendendo ancor più piacevole la compagnia degli ospiti. Inoltre, possono tornare compatti quando lo si ritiene necessario. Per cui, a differenza dei tavoli lunghi, un tavolo allungabile all’occorrenza può risultare meno ingombrante. Questa caratteristica di poter ritornare compatto è molto utile, specialmente se l’ambiente di casa non è particolarmente spazioso. Anche se messi accanto alla parete possono offrire posti in più: può capitare che per questioni di spazio il tavolo debba essere messo accanto a una parete. Tuttavia, nel caso di un tavolo allungabile, è possibile ricavare dei posti aggiuntivi quando serve.