Cucine, Top Cucina

Come deve essere il top di una cucina

Nella vita in cucina il top è la parte più usata, quella con cui tutta la famiglia è a contatto ogni giorno e sulla quale si compiono tutte le azioni (cucinare, tagliare, lavare, appoggiare).
Il top, quindi, per poter essere il giusto compagno in cucina dev’essere resistente, igienico, sicuro e anche esteticamente piacevole.

Cos’è il Solid Surface

Il Solid Surface è uno straordinario materiale artificiale, ottenuto dalla combinazione tra un minerale naturale e un polimero acrilico ed è composto da idrossido di alluminio e polimetilmetacrilato, arricchiti di pigmenti colorati. I top  per cucine in Solid Surface coniugano al meglio la durezza del materiale con la termo formabilità che permette la realizzazione di svariate forme di design: sono difatti elaborati con procedimenti chimici e termici che inducono alla realizzazione di fogli o forme differenti ottenuti specialmente per colata in stampi espressamente predisposti.

Perchè scegliere i top in Solid Surface per le vostre cucine

I top per cucine in Solid Surface hanno bisogno di una manutenzione semplice. La superficie non è porosa e quindi batteri e sporcizia non possono in alcun modo infiltrarsi in essa. Il calcare non la intacca e nel caso si rimuove con facilità. Il Solid Surface è ripristinabile in quanto omogeneo in tutto il suo spessore. Altre caratteristiche di questo materiale molto apprezzato da architetti e designer di fama internazionale sono la versatilità (può essere “creato” in qualsiasi forma) e l’assenza di giunzioni  che garantiscono un’igienizzazione facile e pressoché perfetta. Resistente anche ai fenomeni atmosferici, questo materiale si presta all’utilizzo outdoor, a volte non solo per i complementi ma anche quale rivestimento esterno per le abitazioni. Vieni a scoprirlo nel punto vendita GR2 più vicino a te.