Cucine, curiosità, Top Cucina

Cos’è il Corian

Il Corian è un è un materiale composito avanzato, formato da tri-idrato di alluminio e resina, arricchito da pigmenti colorati. È solido e resistente al calore e agli urti, ma al contempo estremamente duttile: può essere intagliato, fresato o lavorato come il legno.

Piani per cucina in Corian

Le caratteristiche principali dei piani da cucina in Corian sono:

  • ECOLOGICO ed IGIENICO: è un materiale non poroso. È compatto in tutto lo spessore e può essere installato con giunzioni impercettibili che rendono la superficie assolutamente igienica. E’ pertanto adatto all’utilizzo in cucina e al contatto con gli alimenti.
  • RIPRISTINABILE: le superfici possono essere rinnovate e riportate all’aspetto originale con un normale detergente abrasivo delicato e una spugnetta abrasiva.
  • ATOSSICO: è un materiale inerte e atossico. Esposto a temperature normali, non rilascia gas.
  • GIUNZIONI IMPERCETTIBILI: offre la possibilità di realizzare incollaggi invisibili e superfici continue con giunzioni impercettibili; ciò si traduce in possibilità di design praticamente infinite. I banconi particolarmente lunghi o ad angolo, ad esempio, possono essere fabbricati in un unico pezzo.
  • TERMOFORMABILE: ha la possibilità di essere realizzato con superfici curve.
  • ANASSORBENTE: non assorbe, e quindi può essere facilmente pulito con un panno umido, una spugna e un detergente delicato.
  • VASCHE INTEGRABILI: si ha la possibilità di integrare al piano di lavoro una vasta gamma di vasche nello stesso colore senza fessure.

Come pulire il corian

Nonostante quello che vi può esser stato detto, il Corian non è un materiale autopulente. Tuttavia è molto semplice mantenere il suo aspetto originale attraverso i metodi più semplici della classica pulizia quotidiana. Per questo e per altri consigli vieni a trovarci nel punto vendita GR2 più vicino a te.