Il Corian è uno dei materiali più versatili e funzionali che siano stati inventati negli ultimi anni, capace di donare stile ed eleganza ad ogni ambiente domestico. La lavorazione del Corian pur non richiedendo particolare difficoltà in quanto il Corian può essere trattato alla stregua del legno, è comunque appannaggio di ditte esperte e specializzate che sanno sia lavorarlo ma anche coniugarlo con altri materiali; infatti una delle caratteristiche più importanti di questo elemento è che si sposa benissimo con altri materiali quali legno, acciaio, vetro, pietre, marmi, ecc.
Ampia gamma di personalizzazione
Il Corian offre un’ampissima possibilità di personalizzazione, per cui la scelta di un pezzo di questo straordinario materiale come ad esempio un piano cucina in Corian, impreziosisce quest’ultima in maniera decisa, potendo essere considerato alla stregua di un vero e proprio oggetto di design. Si potrà infatti scegliere lo spessore del bordo, il colore del piano, il taglio da dare al materiale e eventuali predisposizioni per particolari elettrodomestici come ad esempio la lavastoviglie.
Perchè scegliere i piani per cucine in Corian
I vantaggi di avere piani per cucine costruiti in Corian sono quelli di possedere un materiale dalle elevatissime prestazioni, ma che può anche essere ‘maltrattato’ senza subire grosse conseguenze; la maggior parte dei danni possono essere riparati facilmente in casa senza ricorrere ad esperti. Anche la manutenzione è facile e veloce, basta solo non utilizzare prodotti particolarmente aggressivi come gli acidi o i solventi: la particolarità del Corian infatti è che in poche mosse i graffi, le bruciature e le macchie possono essere rimosse riportando il prodotto alla condizione originaria. Per ogni altra informazione, domanda o curiosità, venite a trovarci nei nostri punti vendita GR2.