Per scegliere i mobili da giardino è indispensabile tenere conto di una serie di aspetti tra cui, soprattutto, il materiale di produzione, per l’acquisto di mobili di buona qualità che durino nel tempo e non cedano alle aggressioni esterne. Se pensi di rimodernare il tuo giardino o di comprare un nuovo arredamento troverai qui qualche consiglio sui materiali per i mobili outdoor.
Mobili in tek
Tra i diversi tipi di legno che esistono, la resina è uno dei più resistenti e, per questo, uno dei più adatti per ammobiliare il tuo spazio outdoor. Usare un tavolo e delle sedie costruite con questo legno, oltre a conferire un aspetto tradizionale e rustico al tuo giardino, ti consentirà di contare su un ammobilio robusto e resistente alle intemperie. Grazie agli oli naturali contenuti da questo materiale, risulta eccellente per climi umidi e di basse temperature.
Mobili di alluminio
Un altro materiale comune per l’arredamento da giardino è l’alluminio, particolarmente versatile e abbastanza economico. Oltretutto oggi è facile trovare un’infinità di stili e colori di mobili da esterno in alluminio, per cui non sarà difficile combinarli. Al contrario di quanto sembra, l’alluminio non è un materiale pesante, non perde colore ed è adatto anche a stare all’aria aperta. Per mantenerlo in buono stato occorrerà pulirlo regolarmente con acqua e sapone.
Mobili in fibra sintetica
Come la resina e la plastica, le fibre sintetiche sono materiali comuni per l’arredamento outdoor: facili da pulire, resistenti alle intemperie e agli agenti esterni, si prestano anche ad uno stile minimalista e moderno, specie se vuoi recuperare spazio. I mobili in fibra sintetica offrono una buona imitazione dei mobili di vimini e sono disponibili in una vasta gamma di colori.
Ti raccomandiamo di venire a farci visita: da GR2 avrai una consulenza da parte di esperti nella lavorazione di tutti i materiali.