ll piacere di stare in cucina e di viverla quotidianamente. Uno spazio caldo ed accogliente che accompagna le nostre giornate, dalle colazioni alle cene con gli amici. La cucina rappresenta il cuore della casa: un ambiente confortevole, da sentire proprio, che allo stesso tempo deve però risultare funzionale ai gesti di ogni giorno.
L’importanza dei piani da cucina
Il top della cucina è sicuramente la parte più esposta nell’uso quotidiano: pentole bollenti, abrasioni, umidità, oggetti pesanti, tutti fattori che con il tempo contribuiscono all’usura del nostro piano di lavoro. Il top, per tali ragioni, dovrà quindi essere robusto e resistente, adatto ad un uso frequente e facile da pulire. Un altro importante elemento da tenere in considerazione è la componente estetica: il piano cucina potrà adattarsi all’arredamento della nostra casa, valorizzandolo attraverso l’uso di diversi materiali e potrà inoltre essere sfruttato per donare un tocco personale all’ambiente. Diventa perciò fondamentale, per le ragioni appena espresse, prestare molta attenzione alla scelta dei materiali che andranno a comporre la superficie di lavoro, in modo da orientarsi verso un prodotto adatto alle proprie esigenze.
Uno sguardo ai top in pietra per le cucine
Per chi volesse ottenere un effetto rustico, può scegliere un piano in pietra: questo materiale di origine calcarea è molto resistente al calore ed è facilmente pulibile. Si può lavorare con finiture diverse dal solito o con bordi lisci più classici. Un top in pietra ha un fascino unico e può essere abbinato sia a uno stile country che a uno più classico e ricercato: tutto dipende dalla scelta degli altri elementi della cucina. Per ulteriori informazioni e per visionare tutta la nostra gamma di prodotti, non esitate a venirci a trovare nel punto vendita GR2 più vicino a voi.